Procuratore d’aiuto
Con Filippa Callea, l'assistenza domiciliare diventa semplice
Da diversi anni, Filippa Callea lavora nel comparto socio-assistenziale ed è un operatore socio sanitario. Filippa è stata selezionata e formata dall'Associazione Nazionale “Professione in Famiglia” per diventare uno tra i primi 10 professionisti in tutta Italia e la prima ad Abbiategrasso che svolge l'attività di procuratore d’aiuto.
In particolare, Filippa si occupa di:
-
Ascoltare e comprendere le reali necessità di assistito, caregiver e famiglia, direttamente al domicilio, analizzando i bisogni assistenziali e cercando le soluzioni più adeguate e personalizzate.
-
Progettare e costruire un piano di assistenza individuale (PAI) dove vengono riportate le migliori risposte assistenziali, rispetto ai bisogni riscontrati.
-
Ti aiuta a coprire ore assistenziali mezzo Centro Servizi di riferimento per ore diurne, notturne o in sostituzione della badante già presente con operatori dedicati.
-
Fornisce, con consulente paghe dedicato, tutta la gestione burocratica e amministrativa della collaboratrice accompagnandoti dal contratto di assunzione fino alla cessazione, dandoti le informazioni necessarie del Contratto Nazionale di riferimento per gestire al meglio la collaborazione con la tua badante.
-
Selezionare miratamente la figura assistenziale di cui hai bisogno e supportarne l’inserimento a domicilio (es. badante, collaboratrice) che è stata scelta per rispondere ai bisogni assistenziali riscontrati.
-
Monitorare e coordinare il Servizio Assistenziale Privato a domicilio, intervenendo qualora ci sia necessità, nel risolvere piccole problematiche di carattere pratico o relazionale tra badante e assistito e famiglia.
-
Aiutare le persone a districarsi nella giungla dei Servizi Socio-Assistenziali presenti sul territorio, promuovendo l'accesso ai servizi territoriali.
-
Noleggiare il miglior ausilio/presidio in base allo stato di salute della persona e aiutare ad utilizzarlo al meglio.
-
Servizio personalizzato ideato proprio per decidere in serenità se assumere direttamente la badante selezionata, ti permette di avere un servizio assistenziale per un periodo concordato in completa tranquillità prima di decidere se assumere direttamente la tua badante, senza nessun tipo di apertura di pratiche amministrative o burocratiche a tuo carico.
-
Se sei un Amministratore di Sostegno: ti aiuta a svolgere la tua funzione nella parte assistenziale e ti coadiuva nel reperire i documenti necessari per la relazione da sottoporre al Giudice Tutelare.
Per maggiori info, non esitare a consultare la pagina FB di Filippa Callea